Lavoro
Le politiche attive per il lavoro sono un insieme di interventi e misure messe in atto da Regione Lombardia per favorire l'inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro delle persone disoccupate o in cerca di occupazione. L'obiettivo principale di queste politiche è quello di aumentare l'occupabilità degli individui, migliorando le loro competenze, fornendo supporto nell'incontro tra domanda e offerta di lavoro, e promuovendo la creazione di nuovi posti di lavoro.
Le politiche attive mirano a fornire strumenti concreti per migliorare le prospettive occupazionali e rendere le persone autonome nel trovare lavoro.
Notizie
19 DIC 2024
Sono disponibili i due report: "Rapporto sul mercato del lavoro e sul sistema di istruzione e formazione 2024" e "Rapporto territoriale 2024: le dinamiche degli eventi lavorativi nei territori lombardi".
29 NOV 2024
Al via la terza edizione del Fondo Nuove Competenze finalizzato ad accompagnare i processi di transizione digitale ed ecologica dei datori di lavoro e favorire l’occupazione.
28 NOV 2024
Regione Lombardia sostiene l’ingresso o il rientro nel mercato del lavoro delle donne con carichi di assistenza e cura nei confronti di figli e parenti.
27 NOV 2024
Regione Lombardia partecipa a Job&Orienta: la più importante fiera italiana dedicata all’orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro.
28 OTT 2024
Regione Lombardia ha lanciato un bando da 3 milioni di euro per promuovere l'inclusione lavorativa delle persone con disabilità attraverso l'innovazione tecnologica.
28 OTT 2024
Sono aperte le iscrizioni alla 33esima edizione delle Palestre Digitali, un corso dedicato al mondo del digital marketing