SI.STA.L 2.0
SI.STA.L. (Sistema STAtistico Lavoro) è lo strumento statistico per il monitoraggio e l’analisi dell’andamento del mercato del lavoro.
Alimentato dai dati amministrativi delle comunicazioni obbligatorie (COB), opportunamente rielaborati in ottica statistica, consente di avere una lettura estremamente dettaglia delle dinamiche occupazionali secondo una prospettiva di flusso, incentrata sui singoli eventi lavorativi che caratterizzano i rapporti di lavoro e sui passaggi di stato.
Le informazioni rappresentate hanno garanzia di correttezza, coerenza e aggiornamento, grazie alle procedure di trattamento e messa in qualità dei dati su cui si basa il sistema, opportunamente criptati e aggregati prima di approdare agli ambienti di pubblicazione.
Il SI.STA.L. offre un’ampia gamma di analisi e funzionalità in grado di rispondere a diverse esigenze di interrogazione: andando ad aggiornare e sviluppare ulteriormente la precedente versione, in base all’evoluzione della normativa e dei meccanismi di organizzazione del mercato del lavoro, si pone, quindi, come sistema informativo unico a livello regionale per la lettura del mercato del lavoro.