Lavoro
Le politiche attive per il lavoro sono un insieme di interventi e misure messe in atto da Regione Lombardia per favorire l'inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro delle persone disoccupate o in cerca di occupazione. L'obiettivo principale di queste politiche è quello di aumentare l'occupabilità degli individui, migliorando le loro competenze, fornendo supporto nell'incontro tra domanda e offerta di lavoro, e promuovendo la creazione di nuovi posti di lavoro.
Le politiche attive mirano a fornire strumenti concreti per migliorare le prospettive occupazionali e rendere le persone autonome nel trovare lavoro.
Notizie
28 OTT 2024
Regione Lombardia ha lanciato un bando da 3 milioni di euro per promuovere l'inclusione lavorativa delle persone con disabilità attraverso l'innovazione tecnologica.
28 OTT 2024
Sono aperte le iscrizioni alla 33esima edizione delle Palestre Digitali, un corso dedicato al mondo del digital marketing
28 OTT 2024
Candidature aperte per l’Internship Programme dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL) promosso dal Ministero del Lavoro e dedicato a neolaureati in cerca di esperienza pratica.
28 SET 2024
Da giovedì 12 settembre a domenica 13 ottobre 2024, sono aperte le candidature per la seconda fase del programma “Chimica verde Lombardia per un futuro sostenibile 2024”
27 SET 2024
È stato prorogato al 3 ottobre il termine di presentazione delle domande per il Servizio Civile Universale per la selezione di 6.478 operatori
30 AGO 2024
Fino al 25 settembre sono aperte le candidature all’EU Prize for Women Innovators 2025.