Iscrizioni registri regionali discipline bio naturali

Come presentare la domanda di Iscrizione ai Registri regionali in Discipline Bio Naturali e al Comitato Tecnico.
L’iscrizione nel registro costituisce condizione per l’accreditamento degli enti di formazione in discipline bio-naturali, pubblici e privati, in possesso degli standard qualitativi e dei requisiti organizzativi stabiliti in ambito regionale, nonché per il riconoscimento dei percorsi formativi gestiti dagli enti medesimi.


  • Enti
  • Centri per l'impiego
 

La legge regionale n°2 del 1 febbraio 2005 “Norme in materia di Discipline Bio-Naturali”

La presente legge ha lo scopo di valorizzare l’attività degli operatori in discipline bio-naturali, al fine di garantire una qualificata offerta delle prestazioni e dei servizi che ne derivano.

Le prestazioni afferenti l’attività degli operatori in discipline bio-naturali consistono in attività e pratiche che hanno per finalità il mantenimento del recupero dello stato di benessere della persona. Tali pratiche, che non hanno carattere di prestazioni sanitarie, tendono a stimolare le risorse vitali dell’individuo attraverso metodi ed elementi naturali la cui efficacia sia stata verificata nei contesti culturali e geografici in cui le discipline sono sorte e si sono sviluppate.

Registro degli enti di formazione

  • Immagine dell'elemento

    1

    È istituito, presso la Giunta regionale, il registro regionale degli enti di formazione in discipline bio-naturali.

  • Immagine dell'elemento

    2

    L’iscrizione nel registro costituisce condizione per l’accreditamento degli enti di formazione in discipline bionaturali, pubblici e privati, in possesso degli standard qualitativi e dei requisiti organizzativi stabiliti in ambito regionale, nonché per il riconoscimento dei percorsi formativi gestiti dagli enti medesimi.

Registri degli operatori

  • Immagine dell'elemento

    1

    Per le finalità di cui all’articolo 1, comma 1, è istituito il registro regionale degli operatori in discipline bio-naturali, suddiviso in sezioni corrispondenti alle diverse discipline, di seguito denominato registro.

  • Immagine dell'elemento

    2

    Al registro possono iscriversi coloro i quali abbiano seguito percorsi formativi riconosciuti dalla Regione in base a criteri definiti dal comitato tecnico scientifico di cui all’articolo 4.

  • Immagine dell'elemento

    3

    L’iscrizione nel registro non costituisce comunque condizione necessaria per l’esercizio dell’attività sul territorio regionale da parte degli operatori.

  • Immagine dell'elemento

    4

    L’istituzione presso la Giunta regionale dei registri di cui al presente e successivo articolo non comporta oneri a carico del bilancio regionale.

Come si accede ai servizi

A cura del Comitato Tecnico Scientifico istituito dalla legge 2/2005. In queste pagine potrai trovare:

  • 1

    Scarica e compila i seguenti moduli che trovi sotto, negli allegati: “Domanda di ammissione al Comitato Tecnico Scientifico”, “Domanda di iscrizione al Registro Regionale degli enti di Formazione in discipline Bio Naturali - Sezione A”, “Domanda di iscrizione al Registro Regionale degli Operatori in Discipline Bio Naturali”, “Domanda di iscrizione al Registro Regionale degli Enti di Formazione in discipline Bio Naturali - Sezione B”.

  • 2

    Invia i moduli compilati a segreteria@comitatotecnicoscientificodbn.com. Sarai ricontattato via mail.

Contatti e informazioni